I furti nelle chiese stanno diventando sempre più frequenti, e la cosa più facile da rubare, che non ha bisogno di essere ricettata, sono i soldi offerti dai fedeli.
Il furto delle offerte è un atto odioso, che lascia sempre attoniti e sbalorditi. E’ una sfida a Dio stesso, compiuto da uomini che non hanno alcun timore, né reverenziale, né religioso, nei confronti dell’ira di Dio.
Così, tanto le bussole, quanto i candelieri votivi con cassettine per le offerte diventano oggetto di attenzione di molti mariuoli sacrileghi, disposti a tutto pur di arraffare qualche moneta. Se è vero che i soldi offerti dai fedeli appartengono al santo che ne dispone come vuole, è altrettanto vero che un sistema di sicurezza antifurto può aiutarlo a disporne meglio.
Per questo inseriamo in tutti i nostri candelieri e nelle bussole per le offerte un sistema antifurto a cremagliera con cassetta di sicurezza blindata, estremamente efficace ed in grado di essere un deterrente contro possibili azioni sacrileghe, oltre che una difesa immediata contro i furti